Oggetto DICHIARAZIONE PERSONALE DEL GENITORE PER RIAMMISSIONE DEL PROPRIO FIGLIO/A
Il sottoscritto (richiesto) Genitore/Tutore dell’alunno frequentante la classe della Scuola Abba Alighieri Consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi dell’art. art. 495 c.p. DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ che il proprio figliolo non è stato sottoposto/a alla misura della quarantena e non è risultato positivo al COVID -19 di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 Marzo 2020è risultato/a positivo/a all'infezione da COVID-19 e di produrre la certificazione medica da cui risulta l'avvenuta negativizzazione del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento di prevenzione territoriale di competenzaNei 14 giorni precedenti alla presente dichiarazione non è stato in contatto con un caso probabile o confermato di infezione di COVID-19è risultato negativo al test per COVID-19 e non si è ritrovato in nessuna situazione potenzialmente pericolosa dall'esecuzione del tampone ad oggidi essere a conoscenza delle sanzioni previste in caso di inottemperanza delle predette misure di contenimento (art. 650 c. p. salvo che il fatto non costituisca più grave reato) DICHIARA INOLTRE per conto del proprio figliolo − Di recarsi presso la struttura scolastica solo nel caso in cui si accerti che la temperatura è inferiore a 37,5°C e di non presentare alcuna infezione respiratoria acuta insorgenza improvvisa di almeno uno dei seguenti segni e sintomi: febbre, tosse e difficoltà respiratoria); − Di adottare l’uso delle mascherine e di altri dispositivi di protezione conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie e del dirigente scolastico; − Di sottoporsi, ove ritenuto necessario, prima di entrare nella sede di lavoro al controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°C, non ne sarà consentito l’accesso. − Di adottare tutte le precauzioni igieniche, in particolare la frequente pulizia delle mani tramite idonei mezzi detergenti, messi a disposizione dal Dirigente scolastico. − Di rispettare tutte le disposizioni impartite dal dirigente scolastico con particolare riferimento alle distanze interpersonali durante tutte le fasi dell’attività scolastica; − Di restare a casa nel caso di temperatura superiore a 37,5 °C o in presenza di infezione respiratoria acuta (insorgenza improvvisa di almeno uno dei seguenti segni e sintomi: febbre, tosse e difficoltà respiratoria). La presente dichiarazione viene rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS-CoV-2. La tua email (richiesto)
il tuo numero di telefono (richiesto)
IMPORTANTE! SARETE RICONTATTATI ALLA VOSTRA MAIL O AL VOSTRO RECAPITO TELEFONICO PER CONFERMA AVVENUTA RICEZIONE DEL MODULO.
Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli con l’apposito form o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a paic89900q@istruzione.it) (obbligatorio)