Ultima modifica: 20 Novembre 2013
Abbaalighieri-IT > Alunni > Circ. n.77 Divieto di utilizzo del cellulare a scuola

Circ. n.77 Divieto di utilizzo del cellulare a scuola

Utilizzo del cellulare a scuola.

logo circolare

 

                    

 

 

Circ. n°  77                                                                Palermo, 18/11/2013

A tutti docenti

Agli alunni

                                          Ai genitori degli alunni

 p.c. D.S.G.A.

       LORO SEDI

Sito web

OGGETTO: divieto di utilizzo del cellulare a scuola.

Si rammenta che ai sensi della normativa vigente è assolutamente vietato l’uso di cellulari e/o di altri dispositivi elettronici durante le attività didattiche (D.P.R. nr.249/1998, Statuto degli studenti e delle studentesse , dalla Direttiva ministeriale nr. 30 del 15/3/2007, e  dal Regolamento d’ Istituto).

Eventuali improrogabili esigenze di comunicazione tra gli studenti e le famiglie, dettate da ragioni di particolare urgenza e/o gravità, potranno essere soddisfatte solo su specifica autorizzazione del docente” (Nota Ministeriale 15/3/07).

 

“La scuola continuerà, in ogni caso, a garantire, come è sempre avvenuto, la possibilità di una comunicazione reciproca tra le famiglie ed i propri figli per urgenti motivi, mediante l’uso dei telefoni degli uffici della scuola.

 

L’uso improprio,  oltre che una grave mancanza di rispetto verso l’insegnante, costituisce un’infrazione disciplinare e influisce sul voto finale relativo al comportamento.

 

Si ricorda, inoltre, che la divulgazione (anche via web) di eventuali immagini e filmati in cui compaiano persone ritratte all’interno dell’Istituto ivi comprese le zone cortilive, rappresenta una palese violazione del Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali“. In tal caso, saranno irrorate severe sanzioni disciplinari, decise dal Consiglio di classe.

 

SI  PRECISA  CHE  LA  SCUOLA  NON  RISPONDE  DI  EVENTUALI  SMARRIMENTI  O  FURTI  DI  DENARO  O  DI  OGGETTI  LASCIATI  INCUSTODITI.

I docenti avranno cura di dettare il contenuto della presente agli alunni e di verificare l’avvenuta notifica.

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                         

     ( Prof. Antonino Alagna)

 

 

Link vai su