Circ. n.126 PON F-1- FSE -2013-315
PON F-1- FSE Obiettivo F
AI SIGG. GENITORI
AGLI ALUNNI
p.c. ai DOCENTI
p.c. al DIRETTORE DEI S.G.A.
Sito web
Circ. n. 126 Palermo, 13/01/2014
Oggetto: PON F-1-FSE-2013-315 “Competenze per lo sviluppo“-Obiettivo F promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale. Azione F.1 Interventi per promuovere il successo scolastico per le scuole del primo ciclo: reclutamento alunni “CUNTI E CANTI”.
Si comunica che, nell’ambito del PON F-1-FSE-2013-315, nei locali di questa Istituzione Scolastica (plesso via Calcedonio e plesso via Marturano) verranno attivati, dopo la seconda decade del mese di febbraio c.a., i seguenti percorsi laboratoriali in orario pomeridiano:
- 1. MOD. 1: n. 2 percorsi di tipo psicomotorio-espressivo destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e precisamente:
v Laboratorio 1: Destinatari n. 20 alunni delle I classi scuola primaria.
v Laboratorio 2: Destinatari n. 20 alunni delle classi I scuola secondaria di I° .
- 2. MOD. 2: n. 2 percorsi di tipo ambientale/ecologico/naturalistico/salute destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e precisamente:
v Laboratorio 3: Destinatari n. 20 alunni delle classi II scuola primaria.
v Laboratorio 4 : Destinatari n. 20 alunni delle classi II scuola secondaria di I°
- 3. MOD. 3: n. 2 percorsi su tematiche di carattere socio-relazionale/buona convivenza destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e precisamente:
vLaboratorio 5: Destinatari n. 20 alunni delle classi III scuola primaria.
vLaboratorio 6: Destinatari n. 20 alunni delle classi III scuola sec. di I°
Ciascun percorso avrà una durata di 30 ore e sarà articolato in 10 incontri di tre ore ciascuno. Gli alunni interessati a frequentare i suddetti laboratori, sono invitati a presentare, entro venerdì 25 gennaio c.a., il modulo di partecipazione, debitamente compilato, allegato alla presente. Nel caso le adesioni dovessero superare le disponibilità indicate, si procederà alla selezione secondo i criteri previsti dal progetto. Per facilitare la partecipazione degli alunni al progetto si prevede il servizio mensa.
I docenti sono invitati, utilizzando i consueti canali, ad informare le famiglie circa il contenuto della presente comunicazione, e a verificare l’avvenuta notifica.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. ANTONINO ALAGNA)