Circ. 83 Convocazione Consigli di Intersezione, di Interclasse, di Classe
Convocazione Consigli
Prot. 8053
CIRCOLARE N. 83
A tutto il Personale Docente
Ai Genitori rappresentanti di classe
Al DSGA
Al Personale Amministrativo
Ai Collaboratori Scolastici
SEDE
All’Albo Istituzionale
Al Sito Web Istituzionale
Oggetto: Convocazione Consigli di Intersezione, di Interclasse, di Classe
SCUOLA INFANZIA
I Consigli di Intersezione sono convocati nel plesso di pertinenza secondo il calendario di seguito riportato con i seguenti argomenti posti all’ O. D. G.:
MARTEDI 14.11.2017
- Ore 14:30-15:30 Sola presenza docenti
- 15:30-16:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori
Con la sola presenza dei docenti:
- Andamento educativo- didattico;
- Definizione progettazione UDA/ interdisciplinare annuale;
- Esame problematiche comportamentali eventualmente evidenziate da taluni alunni – Stesura dei P.S.P;
- Proposte attività extracurriculari ed extrascolastiche;
I Consigli di Interclasse e di Classe sono convocati nei locali di pertinenza secondo il calendario di seguito riportato con i seguenti argomenti posti all’ O. D. G. :
- Verifica andamento educativo- didattico- disciplinare;
- Definizione UDA ( Attività, metodologia, Verifica e valutazione…) relativamente alla progettazione di Classe/Interclasse;
- Definizione progettazione interdisciplinare annuale di Classe/Interclasse con precisazione delle attività destinate all’innalzamento dei risultati Prove INVALSI – Obiettivi RAV;
- Analisi delle problematiche manifestate dagli alunni con Bisogni Educativi Speciali: individuazione di strategie idonee, adeguamenti didattici e metodologici tali da garantire il loro successo formativo, individuazione di interventi specifici a cura di figure specializzate eventualmente a disposizione di questa Istituzione Scolastica, stesura dei P.S.P. e dei P. D. P.;
- Esito verifiche per l’accertamento relativo all’eventuale superamento delle lacune evidenziate dagli alunni allo scrutinio finale: ratifica e comunicazione scritta alle famiglie, secondo il modello inserito nel registro dei verbali.;
- Proposta attività extracurriculari ed extrascolastiche.
Con la presenza dei genitori:
- Insediamento componente genitori;
- Andamento educativo- didattico- disciplinare;
- Proposte attività extracurriculari ed extrascolastiche
SCUOLA PRIMARIA
MERCOLEDI 15.11.2017
Classi I Sez. A-B-C-D-E
Ore 14:00 – 15:30 Con la presenza dei docenti
15:30 -16:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori
Classi II sez. A-B-C-D-E
Ore 16:00 – 17:30 Sola presenza docenti
17:30 – 18:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori
GIOVEDI 16 .11.2017
CLASSI III Sez. A-B-C-D-E -F
Ore 14.45 – 16.15 Sola presenza docenti
16.15 – 16.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori
VENERDI 17.11.2017
Classi IV Sez. A-B-C-D-E
Ore 14:00 – 15:30 Con la presenza dei docenti
15:30 -16:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori
Classi V sez. A-B-C-D-E
Ore 16:00 – 17:30 Sola presenza docenti
17:30 – 18:00 Con la presenza dei rappresentanti genitori
SCUOLA SEC. I GRADO
MARTEDI 14.11.2017
CLASSI 3A – 3B – 3F
Ore 14.45 – 16.15 Sola presenza docenti
16.15 – 16.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori
CLASSI 3C – 3D – 3E
Ore 16.45 – 18.15 Sola presenza docenti
18.15 – 18.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori
MERCOLEDI 15.11.2017
CLASSI 2C – 2D – 2E
Ore 14.45 – 16.15 Sola presenza docenti
16.15 – 16.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori
CLASSI 2A – 2B – 2F
Ore 16.45 – 18.15 Sola presenza docenti
18.15 – 18.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori
GIOVEDI 16 .11.2017
CLASSI 1C – 1D – 1E
Ore 14.45 – 16.15 Sola presenza docenti
16.15 – 16.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori
CLASSI 1 A – 1 B – I F
Ore 16.45 – 18.15 Sola presenza docenti
18.15 – 18.45 Con la presenza dei rappresentanti genitori
I Docenti Coordinatori di Classe, di Interclasse e d’Intersezione, sono incaricati di ritirare presso l’Ufficio di Vice Presidenza, rivolgendosi alla Prof.ssa Rinaudo e/ o all’Ins. Fratantonio, il Registro dei Verbali.
I suddetti Docenti svolgeranno la funzione di Presidente in caso di assenza del Dirigente Scolastico e sovrintenderanno alla stesura del verbale, a cura del Segretario verbalizzante.
*F.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Maria Pioppo
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’Art.3, comma 2 del D. lgs.n. 39/1993.
.