Ultima modifica: 12 Aprile 2016
Abbaalighieri-IT > Circolari > Circ.196 COMPETENZE DIGITALI PER LA DIDATTICA – percorsi formativi online per docenti.

Circ.196 COMPETENZE DIGITALI PER LA DIDATTICA – percorsi formativi online per docenti.

COMPETENZE DIGITALI PER LA DIDATTICA


logo circolare

 

 

Circ. n. 196

Palermo,12/04/2016

Ai Docenti

Al DSGA

Sedi

Sito web

 

 

Oggetto: COMPETENZE DIGITALI PER LA DIDATTICA-percorsi formativi

              online per docenti.

 

 

Si informa il personale in indirizzo che i corsi relativi al  percorso ‘Competenze digitali per la didattica’ 2° edizione,  (Creare ebook multimediali e interattiviGestione piattaforma di elearning Moodle) hanno quasi raggiunto il numero minimo necessario per l’attivazione, è possibile, pertanto, ad iscriversi per consentire al più presto per consentire l’inizio delle attività.

I corsi hanno il fine di far acquisire abilità tecniche ed operative utili a realizzare attività didattiche avvalendosi di tecnologie digitali e dei principali strumenti web oggi disponibili.

Sono inoltre previsti interventi in forma di webinar, trasversali rispetto ai singoli corsi, tenuti da alcuni esperti di didattica e di digitale

 

Il percorso consiste in corsi  fruibili separatamente che possono anche essere associati in un percorso costruito secondo le personali esigenze. Ciascun corso, della durata di due mesi, si tiene esclusivamente online e può essere seguito in qualunque momento della giornata, secondo propri tempi e disponibilità.

Tutti i corsi prevedono a loro volta:

  • 8 lezioni live (8 ore)
  • 2 webinar traversali (2 ore)
  • Autoformazione nei 2 mesi (30 ore)

Per un totale di 40 ore certificate.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.anp.it

Per  l’iscrizione collegarsi al Link http://www.anp.it/anp/doc/_competenze-digitali-per-la-didattica-nuovo-percorso-formativo-online-per-docenti

 

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

TOMMASO GAMBARO

                                                                                                                                                                  

 

 

 

Link vai su