Ultima modifica: 11 Dicembre 2017
Abbaalighieri-IT > Alunni > Circ. 139 Attività progettuali curriculari “ Continuità” – PTOF A.S. 2017/2018

Circ. 139 Attività progettuali curriculari “ Continuità” – PTOF A.S. 2017/2018

Attività progettuali

Logo circolare aggiornato

Prot. 10000

CIRCOLARE N. 139

Palermo, 11/12 /2017

Ai Docenti Classi Quinte Scuola Primaria

Ai Docenti Scuola Sec. I Grado

Ai Docenti Coordinatori Classi Scuola Sec. I Grado

Agli alunni classi Quinte Scuola Primaria e Scuola Sec. I Grado e, per loro tramite, ai loro Genitori

Ala Docente Vicaria, Prof.ssa Rinaudo

Alla II Collaboratrice , Ins. Fratantonio

Al Resp. Plesso, Prof. Ceravolo

E p.c.           A tutti i Docenti Scuola Infanzia- Primaria – Sec . I Grado

Al  DSGA

Al Personale Collaboratore Scolastico

All’Albo Istituzionale

Al Sito Istituzionale

 

Oggetto:  attività progettuali curriculari “ Continuità”  – PTOF A.S. 2017/2018

In merito all’oggetto e con l’approssimarsi delle festività natalizie, su proposta della F.S. “Continuità”, Prof.sse. Colonna e Spedale, si indica di seguito la relativa organizzazione:

  • I lavoretti preparati dagli alunni per la mostra mercato verranno consegnati entro giovedì 14/12/2017, ore11.00, alle Prof. sse Triolo e Chiazza. Queste ultime allestiranno il mercatino solidale presso l’aula destinata agli alunni diversabili (piano terra, accanto all’aula ex Terza C ).
  • Lunedì 18 Dicembre 2017:
  • completamento dell’allestimento della mostra; dalle ore 13:00 alle ore 14:00 accoglienza, presso i locali di via R. Marturano 77/79,  dei genitori con gli alunni delle classi Quinte della Scuola Primaria, che hanno partecipato all’allestimento dell’albero di Alice. Detti alunni, accompagnati dai rispettivi genitori, verranno accolti dai Docenti Colonna, Torregrossa, Rinaudo, Fratantonio. E’  gradita la presenza dei Docenti della Scuola Primaria che vorranno partecipare.
  • Martedì 19 Dicembre 2017:
  • inizio mostra con vendita di beneficienza dei manufatti sul tema del Natale e relativi al progetto Alice: ore 11:00 – 13:30: corso A, B, C con i Docenti in orario che accompagnano gli alunni e turnazione di 15 minuti per classe (assistenti alla mostra Prof.sse  Cortimiglia, Triolo, Pascucci e tre  alunni scelti da ciascun  Docenti Coordinatore di Classe).
  • dalle ore 16.00 alle ore 17.00, incontro, in vista delle imminenti iscrizioni per il prossimo anno scolastico tra i Docenti di Sostegno della Scuola  I Grado  e i genitori degli alunni diversabili in atto frequentanti la classe Quinta della Scuola Primaria. All’incontro presenzieranno i Proff. Chiazza e Vinci, oltre ai Docenti di sostegno che vorranno partecipare.
  • Mercoledì 20 Dicembre 2017:
  • vendita dei manufatti sul tema del Natale e relativi al progetto Alice, ore 11:00 – 13:30 corso D, E, F con i Docenti in orario che accompagnano gli alunni e turnazione di 15 minuti per classe (assistenti alla mostra Prof. Buccheri Triolo, Caronia e due alunni scelti dai Docenti Coordinatori di Classe).
  • Mercoledì 20 Dicembre 2017 :
  • distribuzione del Pandoro “Associazione Cutino” nelle classi come simbolo augurale.( A tal

proposito si sollecitano i Docenti Coordinatori a raccogliere la somma già pattuita di €10.00

per classe,  da far pervenire alla Prof.ssa  Colonna entro e non oltre lunedì 18 Dicembre p.v.

I Docenti delle classi Quinte della Scuola Primaria daranno informazione scritta ai genitori circa le attività in argomento, diffondendo l’iniziativa quale iniziativa realizzata dalla scuola anche in previsione delle ormai imminenti iscrizioni. Gli stessi solleciteranno la presenza dei genitori sia nella mattinata del lunedì, 18 Dicembre p.v. che nel pomeriggio del martedì 19 Dicembre p.v., secondo quanto sopra indicato.

I Proff. Ceravolo e Rinaudo vigileranno, con l’ausilio del Personale Collaboratore Scolastico, sull’ordinato svolgimento delle attività.
Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi alla F.S. Continuità, nelle persone delle Prof.ssa Colonna e Prof.ssa Spedale.

*F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Pioppo Anna Maria

*Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’Art.3, comma 2 del D. lgs.n. 39/1993

 

 

Link vai su