Ultima modifica: 24 Gennaio 2016
Abbaalighieri-IT > Alunni > Circ.127 ISCRIZIONI A.S. 2016/2017.

Circ.127 ISCRIZIONI A.S. 2016/2017.

ISCRIZIONI A.S. 2016/17


logo circolare

Circ. n.  127

Palermo, 22/01/2016

 

Ai docenti

Alle famiglie degli alunni delle classi V (scuola primaria)

Alle famiglie degli alunni delle classi III (sec. di I grado)

Alle famiglie degli alunni delle classi ultime classi scuola infanzia

Al DSGA

sito web

sedi

 

OGGETTO: ISCRIZIONI A.S. 2016/2017.

Si comunica che, così come disposto dalla C.M. 22 del 21/12/2015 Prot. 14017, le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line, dal 22 GENNAIO al 22 FEBBRAIO 2016 accedendo al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR-www.iscrizioni.istruzione.it

Prima di procedere alle iscrizioni sarà necessario procedere alla registrazione sempre sul medesimo sito webwww.iscrizioni.istruzione.it secondo la seguente procedura:

  1. Accedere al sito cliccando sul link   ;
  2. Registrarsi sul sito per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso (linkalle istruzioni);
  3. Compilare la domanda di iscrizione indicando il codice meccanografico della scuola prescelta.

Le famiglie impossibilitate ad utilizzare gli strumenti informatici potranno rivolgersi direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione (iscrizioni scuola sec. di II grado).

Presso la segreteria dell’Istituto sarà possibile usufruire della consulenza e del supporto per le iscrizioni  alla prima classe della scuola primaria e alla prima classe della scuola sec. di I grado, a partire da LUNEDÌ 25 GENNAIO 2016 come da orario di ricevimento.

Si ricorda che devono essere iscritti alla scuola primaria i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2016; possono essere iscritti quelli che li compiono entro il 30 aprile 2017.

Si fa presente che le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo istituto.

I genitori possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunicherà alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto indicato in subordine qualora la domanda non possa essere accolta nella scuola di prima scelta. L’accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni. Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio.

I docenti avranno cura di:

  • annotare sul giornale di classe l’avvenuta lettura della presente comunicazione.
  • dettare il contenuto della presente comunicazione agli alunni al fine di informare le famiglie;
  • verificare l’avvenuta notifica alle famiglie.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

TOMMASO GAMBARO

Link vai su