Ultima modifica: 1 Settembre 2017
Abbaalighieri-IT > Alunni > Circ. 1 Decreto legge n.73 del 7 Giugno 2017 convertito in Legge n.119/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”

Circ. 1 Decreto legge n.73 del 7 Giugno 2017 convertito in Legge n.119/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”

“Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”

Logo circolare aggiornato

 

Circolare n. 1

Palermo, 01/09/2017

A tutti i Docenti Scuola Infanzia – Primaria

Sec. I Grado

Al DSGA

Al Personale ATA Statale e non

LL .SS.

All’Albo Istituzionale

Al Sito Web Istituzionale

 

Oggetto: Decreto legge n.73 del 7 Giugno 2017 convertito in Legge n.119/2017 “ Disposizioni

                urgenti in materia  di prevenzione vaccinale”

               Con la presente si invitano i Sig.ri Genitori e tutto il Personale Scolastico ad un’attenta   

                 lettura di quanto in oggetto, facilmente rinvenibile sul web.

Per semplificazione informativa, si allegano alla presente:

  • la circolare MIUR, prot. R.U.1622 del 16/08/2017 avente ad oggetto – Prime indicazioni operative alle istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di istruzione per l’applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni alla legge 31 luglio 20l 7, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” e relativi allegati;
  • Nota USR Sicilia, n. 24121 del 31-08-2017, con relativo allegato.

I Sigg. Genitori sono invitati a produrre la certificazione richiesta nei tempi perentori indicati dalla circolare ministeriale in argomento e che qui si riportano sinteticamente:per l’anno scolastico 2017-2018, la documentazione deve essere presentata presso gli Uffici di Segreteria di questa Istituzione Scolastica entro il 31 ottobre 2017 per tutti le alunne e gli alunni iscritti e frequentanti ogni ordine e grado, esclusi gli alunni e le alunne della Scuola dell’Infanzia; per questi ultimi, infatti, la nota USR , successiva alla C.M. del 16/08/2017 precisa una diversa modalità di accertamento in capo alla scuola e all’ASP.

Per l’anno scolastico 2017-2018, in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva (come da allegato 1), per quanto relativo agli alunni frequentanti la Primaria e la Secondaria di I Grado,  la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata all’Istituzione Scolastica, entro il 10 Marzo 2018.

Dall’anno scolastico 2017-18 la regolarità della documentazione vaccinale costituisce requisito di accesso alla Scuola dell’Infanzia.

Si precisa che anche il personale della scuola (Docente e ATA) dovrà presentare al Dirigente dell’Istituto dove presta servizio una dichiarazione, ai sensi del DPR 445/2000, comprovante la propria situazione vaccinale.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Anna Maria Pioppo

Firma autografa sostituita a mezzo

stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2

del D.Lgs. n. 39/1993

Link vai su