AVVISO REQUISITI INDIVIDUAZIONE DOCENTI A.S. 2017-2018
INDIVIDUAZIONE DOCENTI
Ad Amministrazione Trasparente
All’AT di Palermo
All’Albo
Al sito Web
A tutte le Istituzioni Scolastiche della Provincia di Palermo
Visto il Dl.vo 297/94;
Visto DPR 275/99; Vista la legge n. 107/2015;
Visto il d.lgs 165/2001;
Visto il CCNI sul passaggio da Ambito Territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018, ai sensi dell’art. 1, commi 79 e successivi della legge 13 luglio 2015, n. 107;
Visto l’allegato A al succitato CCNI contenente il quadro nazionale dei requisiti da correlare alle competenze professionali richieste;
Vista la nota MIUR 16977 del 19 aprile 2017 contenente indicazioni operative e tempistica per l’applicazione del suddetto CCNI;
Visto il Piano dell’offerta formativa triennale ;
Visto il RAV;
Visto il Piano di Miglioramento dell’Istituto;
Preso atto del mancato accoglimento da parte del collegio dei docenti, convocato in data 19 maggio 2017, della proposta del DS relativa all’individuazione dei requisiti;
SI RENDONO NOTI
i criteri individuati, contenuti nel sopra citato allegato in quanto coerenti con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ed il Piano di Miglioramento dell’Istituzione Scolastica corrispondenti alle competenze richieste per l’individuazione dei docenti che chiedono il passaggio da ambito territoriale a scuola su eventuali posti, che si dovessero rendere vacanti e disponibili per l’a.s. 2017/2018;
CRITERI CORRISPONDENTI ALLE COMPETENZE RICHIESTE AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEL DOCENTE SU POSTO CHE SI DOVESSE RENDERE VACANTE E DISPONIBILE DELL’ORGANICO DELL’AUTONOMIA
SCUOLA PRIMARIA POSTO COMUNE
TITOLI :
- Ulteriore abilitazione all’insegnamento
- Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
- Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2, rilasciate dagli Enti compresi nell’elenco di cui al D.M. 2 marzo 2012, n. 3889
ESPERIENZE:
- Insegnamento con metodologia CLIL
- Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
- Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di Integrazione/Inclusione
CRITERI CORRISPONDENTI ALLE COMPETENZE RICHIESTE AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEL DOCENTE SU POSTO CHE SI DOVESSE RENDERE VACANTE E DISPONIBILE DELL’ORGANICO DELL’AUTONOMIA SCUOLA PRIMARIA POSTO DI LINGUA INGLESE
TITOLI:
- Ulteriore abilitazione all’insegnamento
- Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
- Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2, rilasciate dagli Enti compresi nell’elenco di cui al D.M. 2 marzo 2012, n. 3889
ESPERIENZE:
- Insegnamento con metodologia CLIL
- Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
- Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di Integrazione/Inclusione
CRITERI CORRISPONDENTI ALLE COMPETENZE RICHIESTE AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEL DOCENTE SU POSTO CHE SI DOVESSE RENDERE VACANTE E DISPONIBILE DELL’ORGANICO DELL’AUTONOMIA
SCUOLA PRIMARIA POSTO SOSTEGNO
TITOLI:
- Ulteriore abilitazione all’insegnamento
- Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
- Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2, rilasciate dagli Enti compresi nell’elenco di cui al D.M. 2 marzo 2012, n. 3889
ESPERIENZE:
- Insegnamento con metodologia CLIL
- Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
- Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di Integrazione/Inclusione
CRITERI CORRISPONDENTI ALLE COMPETENZE RICHIESTE AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEL DOCENTE SU POSTO CHE SI DOVESSE RENDERE VACANTE E DISPONIBILE DELL’ORGANICO DELL’AUTONOMIA
SCUOLA DELL’INFANZIA POSTO COMUNE
TITOLI:
- Ulteriore abilitazione all’insegnamento
- Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
- Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2, rilasciate dagli Enti compresi nell’elenco di cui al D.M. 2 marzo 2012, n. 3889
ESPERIENZE:
- Insegnamento con metodologia CLIL
- Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
- Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di Integrazione/Inclusione
CRITERI CORRISPONDENTI ALLE COMPETENZE RICHIESTE AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEL DOCENTE SU POSTO CHE SI DOVESSE RENDERE VACANTE E DISPONIBILE DELL’ORGANICO DELL’AUTONOMIA
SCUOLA DELL’INFANZIA POSTO SOSTEGNO
TITOLI:
- Ulteriore abilitazione all’insegnamento
- Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
- Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2, rilasciate dagli Enti compresi nell’elenco di cui al D.M. 2 marzo 2012, n. 3889
ESPERIENZE:
- Insegnamento con metodologia CLIL
- Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
- Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di Integrazione/Inclusione.
I requisiti sono indicati in ordine di priorità. A parità di possesso del primo requisito si prenderanno in considerazione progressivamente i successivi requisiti secondo l’ordine stabilito. A parità di requisiti sarà considerato il punteggio di assegnazione nell’ambito territoriale. Con successiva comunicazione saranno resi noti i posti vacanti e disponibili per il conferimento degli incarichi, secondo quanto previsto dall’ipotesi contrattuale e definite le tempistiche per la presentazione della candidatura e dei Curriculum Vitae da parte dei docenti titolari su ambito, per l’individuazione dei destinatari degli incarichi.
Il Dirigente Scolastico
Tommaso Gambaro
Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa