Ultima modifica: 1 Giugno 2017
Abbaalighieri-IT > Circolari > Circ. 224 fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2016-17.

Circ. 224 fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2016-17.

fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2016-17.

Logo circolare aggiornato

 

 

Circ. n.  224  

Del 31/05/2017

 

 

Ai docenti della Scuola Sec. di I grado

Ai genitori degli alunni della Scuola Sec. di I grado

Al D.S.G.A.

Sito web

Sede

 

 

 Oggetto: fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2016-17.

 

Si rende noto che l’Assessorato Regionale dell’ Istruzione e della Formazione professionale–Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione professionale – Servizio allo Studio, Buono Scuola e Alunni Svantaggiati, ha emanato la Circolare n.14 del 17/05/2017, concernente la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, per l’anno scolastico 2016/2017, ai sensi dell’art.27 della Legge  448/98, del DPCM N.320/99 e DPCM N.226/2000, secondo quanto previsto dai commi 628-629 della legge 296/2007 (legge finanziaria).

Sono  state attivate, pertanto, le procedure per l’erogazione degli stanziamenti di cui all’oggetto.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, che appartengono a famiglie  che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632.94.

 

La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

  • Domanda dei libri di testo, redatta sul modulo allegato, accompagnata dalla fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, e fotocopia codice fiscale del soggetto richiedente. Detta domanda dovrà essere compilata dal richiedente in ogni sua parte, ivi compresa quella relativa alle spese effettuate.
  • Attestazione di frequenza dell’Istituzione Scolastica relativa all’A.S. 2014/15 redatta sul modulo allegato.
  • Dichiarazione sostitutiva unica ed attestazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente prevista dal D.P.C.M 18 maggio 2001 (I.S.E.E.)

 

L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione,  entro l’improrogabile termine del giorno 28 luglio 2017 esclusivamente presso la Segreteria dell’Istituzione scolastica  che provvederà a trasmetterla ai Comuni di residenza degli alunni per gli adempimenti successivi.

In allegato la Circolare Assessoriale ed il modulo di domanda.

Si invitano i docenti a comunicare il contenuto della presente circolare con annotazione sui diari degli alunni verificando tramite apposizione di firma che il genitore abbia ricevuto il messaggio.

Allegato  link esterno

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

TOMMASO GAMBARO

 

Link vai su