Circ. 173 Individuazione personale soprannumerario. Aggiornamento graduatoria d’Istituto a.s. 2017/2018
Individuazione personale soprannumerario. Aggiornamento graduatoria d’Istituto a.s. 2017/2018.
Circ. n° 173 Palermo, 7/4/2017
- A TUTTI I DOCENTI
A TUTTO IL PERSONALE A.T.A. - Al DSGA
- SITO WEB
- SEDI
Oggetto: Individuazione personale soprannumerario. Aggiornamento graduatoria d’Istituto a.s. 2017/2018.
In riferimento al Contratto Collettivo Nazionale Integrativo per la mobilità 2017/2018, al fine di aggiornare le graduatorie di Istituto per individuare gli eventuali soprannumerari nell’organico relativo all’a.s. 2017/18, si invita tutto il personale con contratto a tempo indeterminato docente e A.T.A., alla compilazione della SCHEDA per L’INDIVIDUAZIONE del PERSONALE ATA e dei DOCENTI SOPRANNUMERARI da consegnare, presso l’ufficio protocollo, entro e non oltre mercoledì 19/04/2017.
Nel caso in cui le schede non vengano presentate entro la data indicata, si procederà alla valutazione d’ufficio utilizzando i dati a disposizione della scuola.
A tal fine si comunica che:
- I docenti entrati a far parte dell’organico di istituto dal 01/09/2016 dovranno compilare la scheda e documentare o autocertificare i titoli relativi all’anzianità di servizio, alle esigenze di famiglia e ai titoli personali.
- Al personale facente parte dell’organico di istituto e che, rispetto alla situazione dell’a.s. 2016/2017, non abbia nuovi titoli da valutare né abbia modificato le esigenze di famiglia, verrà aggiornata d’ufficio l’anzianità di servizio al 31/08/2016 in base alle schede già compilate lo scorso anno e in base alla dichiarazione personale di “situazione invariata” (modello 1).
Si sottolinea che le esigenze di famiglia e i titoli culturali si valutano alla data relativa al termine di presentazione delle domande di trasferimento per l’a.s. 2017/18, come sopra indicato.
Si informa che la scheda di scheda per l’individuazione del personale ata e dei docenti soprannumerari e relativi allegati da compilare sono disponibili presso l’ufficio del personale e nel sito web della scuola.
Al fine di una corretta informazione, anche riguardo agli adempimenti non indicati nella presente circolare, è necessario che le SS.LL. consultino tutta la normativa, completa di allegati disponibile nel sito istituzionale del M.I.U.R.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
TOMMASO GAMBARO
allegati:
–scheda soprannumerari docenti
—per docenti infanzia e primaria
–per docenti scuola secondaria 1°