Circ. 19 Contributo volontario per l’A.S. 2016/2017 e Assicurazione infortuni RC.
Contributo volontario per l’A.S. 2016/2017
Circolare n. 19
Palermo,07/10/2016
Al GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SEC. DI I GRADO
AI DOCENTI COORDINATOR/PRESIDENTI DELLE CLASSI
p.c. a TUTTI I DOCENTI
al DSGA
SEDI
SITO WEB
Oggetto: Contributo volontario per l’A.S. 2016/2017 e Assicurazione infortuni RC.
Si informano le famiglie che, a seguito alla delibera n. 42 del Consiglio di Istituto del 27/09/2016, dovrà essere versato un contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa, che ammonta a €10,00.
Il contributo comprende l’assicurazione Scolastica, ossia l’assicurazione infortuni e responsabilità civile durante lo svolgimento di tutte le attività didattiche, ricreative, culturali dentro la scuola, fuori dalla scuola (visite guidate, viaggi di istruzione, gare ginnico-sportive, etc).
Si precisa che:
- l’Assicurazione è obbligatoria e che lo svolgimento delle visite guidate e i viaggi d’istruzione non potranno essere effettuati senza copertura assicurativa;
- è estremamente importante sottoscrivere la polizza assicurativa per i propri figli, poiché questa assicura un reintegro per eventuali infortuniche si potrebbero verificare durante le attività scolastiche e la salvaguardia di infortuni a terzi;
- in mancanzadell’accensione della polizza molte attività che si svolgono al di fuori dei locali scolastici (attività sportive, visite, etc) non potranno essere autorizzate.
- Poiché il versamento del contributo volontario consente l’acquisto di materiale vario per l’ampliamento dell’offerta culturale e formativa, siinvitano vivamente i genitori a versare tale contributo entro il 20 NOVEMBRE c.a. sul c.c. postale n°2243539 intestato a I.C. Abba Alighieri, via Ruggero Marturano 77/79 – 90142 Palermo.
- Sul c/c dovrà essere indicato: il nome dell’alunno, la classe frequentata e la causale (pagamento assicurazione e contributo volontario).
I docenti avranno cura di:
- Dettare il contenuto della presente comunicazione agli alunni;
- informarele famiglie che la ricevuta del versamento in originale o in fotocopia va consegnata al docente coordinatore di classe;
- annotare sul giornale di classe l’avvenuta lettura della presente comunicazione;
- verificare l’avvenuta notifica alle famiglie.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
TOMMASO GAMBARO