Circ.167 Incontro di Prevenzione Civica – Sicurezza – Inquinamento
Incontro di Prevenzione Civica – Sicurezza – Inquinamento
Circ 167 del 09/03/2016
Agli Alunni “Ambasciatori” delle classi VA-B-C-D-E della Scuola Primaria
e delle classi IA, IB, le, ID, lE, IF della Scuola Secondaria Ai genitori degli alunni in riferimento
Ai Docenti
AI DSGA Loro sedi Sito web
Oggetto: Incontro di Prevenzione Civica – Sicurezza – Inquinamento
Nell’ambito del progetto di Educazione alla Salute per l’a.s. 2015/16, si comunica che giovedi lO Marzo 2016, dalle ore 8.30 alle 13.00 circa, si terrà il terzo incontro di Educazione alla Prevenzione Civica-Sicurezza-Inquinamento sul tema “La carburazione dei mezzi pubblici”.
Nella sede dell’Azienda Municipalizzata Amat di Via Roccazzo, Palermo, gli alunni “Ambasciatori” e le Insegnanti accompagnatrici saranno ricevuti dai referenti e Tecnici dell’Amat insieme ai medici referenti Aziendali, Biologi e tecnici del Comune di Palermo e saranno guidati all’interno della struttura. Visiteranno le rimesse dei vecchi mezzi pubblici e la nuova stazione tranviaria. Verrà spiegato come il nuovo sistema di trasporto influirà in modo positivo sull’inquinamento atmosferico, riducendo i tassi di inquinamento derivati dai gas di scarico prodotti dalla combustione che, spargendosi nell’ aria e di conseguenza per caduta, inquinano non solo l’aria che noi respiriamo ma tutto ciò che ci circonda, dagli abiti che indossiamo alla frutta e alle verdure.
CONDIZIONI DI USCITA E RIENTRO: alle ore 8,30 in Via R. Marturano angolo Via A. Rizzo (di fronte Gammicchia Gomme) gli alunni “Ambasciatori”, insieme alle insegnanti Maria Luisa Ferrara e Marilena Garufo, verranno prelevati da una navetta fornita dall’ Azienda Amat e si recheranno in via Roccazzo.
Il rientro è previsto tra le ore 12,00 e le 13,00; gli alunni saranno prelevati dai genitori direttamente in via R. Marturano angolo Via A. Rizzo (di fronte Gammicchia Gomme) all’arrivo della navetta.
Si invitano i docenti a ritirare il modello di autorizzazione consegnato agli alunni “Ambasciatori” debitamente firmato dai genitori e a prendere nota sul registro di classe dell’incontro in oggetto.
La F.S. per l’ed. Ambientale, prof.ssa Maria Luisa Ferrara
Il Dirigente Scolastico
TOMMASO GAMBARO