Ultima modifica: 11 Novembre 2014
Abbaalighieri-IT > Alunni > Circ. 71 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2014-15

Circ. 71 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2014-15

Libri di testo a.s. 2014-15

logo circolare

 

 

  

 

 

Circ. 71

Palermo, 11/11/2014

 

Ai Sigg.ri docenti della Scuola Sec. di 1°grado

Ai genitori degli alunni della Scuola Sec. di 1°grado

Al D.S.G.A.

Sito web

Sede

 

 

Oggetto: fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2014-15

 

Si rende noto che l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale– Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione professionale – Servizio allo Studio, Buono Scuola e Alunni Svantaggiati, ha emanato la Circolare n.20 del 27/10/2014, concernente la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, per l’anno scolastico 2014/2015, ai sensi dell’art.27 della Legge  448/98, del DPCM N.320/99 e DPCM N.226/2000, secondo quanto previsto dai commi 628-629 della legge 296/2007 (legge finanziaria)

Sono  state attivate, pertanto, le procedure per l’erogazione degli stanziamenti di cui all’oggetto.

 

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, che appartengono alla fascia delle famiglie con reddito inferiore ad € 15.493.71 e che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632.94.

 

La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

1) Domanda dei libri di testo, redatta sul modulo allegato, accompagnata dalla fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, e fotocopia codice fiscale del soggetto richiedente. Detta domanda dovrà essere compilata dal richiedente in ogni sua parte, ivi compresa quella relativa alle spese effettuate.

  1. Attestazione di frequenza dell’Istituzione Scolastica relativa all’A.S. 2014/15 redatta sul modulo allegato.
  2. Dichiarazione sostitutiva unica ed attestazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente prevista dal D.P.C.M 18 maggio 2001 (I.S.E.E.)

 

L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusioneentro l’improrogabile termine del giorno 12 Dicembre 2014 esclusivamente presso la Segreteria dell’Istituzione scolastica  che provvederà a trasmetterla ai Comuni di residenza degli alunni per gli adempimenti successivi.

In allegato la Circolare Assessoriale ed il modulo di domanda.

Si invitano i docenti a comunicare il contenuto della presente circolare con annotazione sui diari degli alunni verificando tramite apposizione di firma che il genitore abbia ricevuto il messaggio.

 

Il Dirigente Scolastico

Tommaso Gambaro

Link vai su