Circ. 57 Un disegno per illuminare il futuro dei bambini promosso dalla Scottex.
Il futuro dei bambini
Circ. n. 57
Palermo 30/10/2014
Ai docenti:
della Scuola dell’infanzia Statale e Regionale
della Scuola primaria
p.c. ai genitori degli alunni:
della Scuola dell’infanzia Statale e Regionale
della Scuola primaria
p.c. agli alunni:
della Scuola dell’infanzia Statale e Regionale
della Scuola primaria
p.c. al DSGA
Albo Scuola
Sito Web
loro sedi
Oggetto: Un disegno per illuminare il futuro dei bambini promosso dalla Scottex.
Si comunica che, così come deliberato nella seduta collegiale del 28 ottobre c.a., la nostra scuola ha aderito al progetto di cui in oggetto realizzato da Scottex a supporto della campagna “Illuminiamo il Futuro”di Save the Children, rivolto a tutte le classi delle scuole primarie statali selezionate e già destinatarie di una donazione di rotoli negli anni precedenti.
Agli alunni viene chiesto di disegnare un autoritratto sorridente, in segno di solidarietà verso i bambini che vivono a rischio povertà.
Una volta realizzati i disegni andranno raccolti e spediti entro il 07 novembre p.v. all’indirizzo Aspen Media Italia S.r.l. – C.so Porta Romana, 72 – 20122 Milano.
Il nostro istituto, quale segno di riconoscenza per aver aderito al progetto, riceverà dalla Scottex una donazione di rotoli di carta igienica che sarà consegnata il 18 novembre, in occasione della Giornata nazionale della Carezza.
Le docenti Bonaffino e Civiletto, oltre a coordinare l’attività in parola, avranno cura di far pervenire a questa Presidenza gli elaborati realizzati dagli alunni entro la data prima indicata.
Per ringraziare tutti i bambini che avranno partecipato all’iniziativa, il 18 novembre, saranno pubblicati i disegni più belli sul sito www.momentoscottex.it.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
TOMMASO GAMBARO