Circ. n.78 Festa dell’albero
Festa dell’albero
Circ. n.78 Palermo, 18/11/2013
A tutti i docenti
e agli alunni delle classi prime, seconde e terze
della scuola secondaria di primo grado
Oggetto: Festa dell’albero
Anche quest’anno la Festa dell’Albero, celebrata il 21 Novembre in tutta Italia, si conferma un appuntamento imperdibile per avvicinare e coinvolgere i cittadini di ogni età ai temi ambientali.
La manifestazione coinvolge soprattutto bambini e ragazzi delle scuole, ma anche cittadini di ogni età e amministrazioni promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini attraverso la donazione, da parte degli stessi, di piantine che abbelliranno scuole e spazi verdi della città. In questo modo, ogni anno ci si schiera in difesa della natura e del rispetto per i nostri territori, per le nostre città e la nostra qualità della vita.
Giovedì 21 Novembre anche la nostra Scuola aderirà a questa iniziativa e i docenti presenti in classe, ognuno nel proprio spazio orario, potranno, sensibilizzare gli alunni sull’importanza degli alberi e del verde pubblico.
A tal riguardo la funzione strumentale per l’ed. ambientale, allega alla presente circolare, come spunto di riflessione, delle pagine dedicate all’importanza degli alberi e al pericolo ambientale legato agli incendi boschivi.
F.S. per l’ed. ambientale Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Grazia Campanella Prof. Antonino Alagna